Cari Sognatori, la nostra blogger Michy ha letto un toccante e profondo military romance scritto da Margherita D!!!
Serie: Guerra d’amore (Spin-Off)
Genere: Military Romance
Data d’uscita:6 Luglio 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Stewart, dopo essere tornato da una missione che gli è quasi costata la vita, si sente inutile e senza stimoli. Non sa più quale sia il suo posto nel mondo, fino a quando ripartito nuovamente, incontra gli occhi di una giovane araba.
Maysaa è solo una bambina quando viene promessa sposa, tra costrizioni e obblighi vive la sua misera vita col suo padrone.
Un giorno un giovane soldato ne comprende dagli occhi la sofferenza.
Una storia d’amore tra un americano e una yemenita.
Lei costretta ad un matrimonio e una vita che non vuole e lui, l’uomo che cerca di darle una nuova speranza.
Tra tante avversità e la guerra, i due giovani potranno vivere il loro amore?
La vita è imprevedibile ed impervia e non sai mai cosa ti riserverà il destino….
Queste pagine dolce amare sanno portarti sotto il sole cocente e la miseria di una realtà così lontana da ciò che viviamo, che lascia attoniti e senza parole.
Steven, insieme alla sua squadra si ritrova in missione di pace in Yemen, mascherine, vaccini, vivere eppure l’eco lontano dei ricordi non lo abbandona, riportandolo ogni notte in quel maledetto Irak…
Maysaa è una bambina “condannata”. Si perché la sua vita e il suo destino sono stati venduti, per cui dall’età di quindici anni, si ritrova sposata e sottomessa a un mostro…
La scrittrice ci dilania l’animo con questi due personaggi intensi, unici, veri, talmente tanto che vivi in simbiosi con loro. La crudeltà di una realtà così surreale e mostruosa, che aimè ancora vige nei paesi del Medioriente, ove la donna non ha diritto, non ha dignità, vita e morte non le appartengono, ella è solo una schiava che deve obbedire e mai aprir bocca.
Devo dire che l’autrice è stata abile nel trattare argomentazioni particolari e molto profonde, la diversità culturale e tutte le sfumature nascoste sotto lo sguardo dato solo da due occhi azzurri ove ci si potrebbe annegare.
Maysaa rappresenta tutte quelle donne coraggiose, con un grande cuore che vogliono pace e non guerra, giustizia non morte, vivere veramente non soffocare.
Attraverso questi due personaggi ci porta a vivere un pallido raggio di sole nella notte più nera, entrandoti dentro ogni loro sentimento, emozione che con forti colpi abbattono ogni barriera mai esistita per fondersi e unirsi, ma che pure tolgono il fiato e fanno piangere, in una realtà brutale e fredda, che lentamente affonda nel tuo cuore.
Cari lettori, sono pagine che non possono essere spiegate, ma solo vissute e lette, dove a volte l’amore può essere tutto, un attimo, una vita intera oppure il peggior dolore che esista…
Michy
Blogger Sognare