Cari Sognatori, Marisabel ha letto il quarto volume della serie I Dannati, scritta da K. V. Rose e pubblicata dalla Virgibooks!!
SERIE: I Dannati vol 4
GENERE Dark Romance
DATA DI USCITA 29 aprile 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
A Jeremiah Rain non frega niente di niente.A parte della ragazza che un tempo chiamava sorella.
Lei è l’unica persona al mondo a conoscerlo davvero, e l’unica che lo ama nonostante i suoi difetti.
Ma il suo cuore non è solo per lui.
E questo Jeremiah non lo manda giù.
Mentre i Dannati lottano per non perdere la testa e il controllo delle proprie vite, Jeremiah e Sid continuano col loro tira e molla che li porta sull’orlo della rovina, tutto in nome di un amore malato e contorto.
Mentre loro combattono, Lucifer Malikov aspetta.
Ma non aspetterà a lungo.
E una ragazza feroce e malvagia, che li sta a guardare nell’ombra, inizia a vedere in Jeremiah Rain quello che vede in sé stessa. Un’oscurità che non può essere estirpata. Una malattia da cui non si può guarire.
Jeremiah è una rovina in carne e ossa, e a questa ragazza…
A questa ragazza non sono mai piaciute le cose scintillanti.
“Rain” è il quarto volume della serie “I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.
Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith,” “Lucifer” e “Mayhem.”
RECENSIONE: Lilith di K.V.Rose
RECENSIONE: Lucifer di K.V.Rose
RECENSIONE:Mayhem di K V Rose
Avete mai sentito il cuore in gola tanto da sentirvi soffocare per le troppe emozioni e poi vederlo, sentirlo precipitare giù con un tonfo così assordante da non sentire altro che il rumore dei suoi frammenti sparpagliati in giro?
Io sto ancora così, a guardare il macello emozionale che queste quarto volume mi ha regalato.
Devastante, non credo ci sia parola più azzeccata per dirvi cosa mi ha fatto provare!
Sapevo sarebbe stato il libro clou della serie, Jeremiah fottutissimo Rain, non poteva non essere all’altezza della sua fama, del nome che porta. Ma è stato molto di più di quello che avete letto nei libri precedenti, in vesti più cattive, ma anche più umane. Un sociopatico fatto e finito, come lo sono i restanti membri di questa setta : i Dannati. Ognuno di loro spezzato in più modi, sguazzano in mondo che continua a ferire, ferite che nonostante l’agonia provata hanno un modo malato di guarire.
Raccontarvi cosa sono questi ragazzi, cosa sono Lucifer, Sid e Jeremiah è impossibile se non vi buttate a capofitto nelle loro letture. Non si può spiegare il modo contorto e magistrale delle loro personalità.
L’autrice ha creato capolavori eterei . Io personaggi così complicati, così vividi, così distrutti, fragili, arrabbiati, malati, non li ho mai conosciuti e non posso che congratularmi con la mente che ha partorito tutto ciò.
È un libro questo, forse ancora più cruento degli ultimi tre, ed è tutto dire, visto il lato oscuro e demoniaco che si è sin da subito riscontrato già nei primi capitoli della serie. Qui le vite dei tre protagonisti principali si intrecciano di nuovo creando intorno ad essi devastazione pura. Tutto verrà ribaltato in continuazione, portandovi a vivere picchi adrenalinici continui.
Ho odiato e amato questo libro in egual misura, ho sofferto insieme a queste anime spezzate che non sanno come amare o forse sanno amare troppo, ma in modo malato.
I flashback vissuti sono salti nel passato che chiariscono molti vuoti ancora presenti, ma tanti altri ne arrivano a fiotti, lasciandoti sempre sul filo del rasoio, aspettando la prossima mossa, la prossima catastrofe….
In questo libro ho conosciuto un Lucifer diverso che se possibile me lo ha fatto amare di più, cosi spezzato, distrutto, ma anche tanto arrabbiato e innamorato.
“Lucifer è l’inferno. Fuoco rovente, che brucia.”
E che dire di Jeremiah… lui è una miccia esplosiva sempre accesa, con una mente ridotta a brandelli per le brutture vissute, ma con una forza disumana che ho ammirato e capito ancor di più, ora che conosco il suo passato.
“Jeremiah è l’oscurità. Una furia glaciale.”
La nostra Sid, sempre a combinar casini, sempre a fuggire da paure che non può controllare, alla ricerca di un costante dolore che sa gestire, che conosce e affronta con tenacia, nonostante anche qui ha fatto vedere parti di se inaspettate….
“Non so perché sono fatta così. Perché mi viene voglia di fuggire quando avrei tutte le ragioni per restare. Non so perché faccia tutta questa cazzo di fatica a essere felice, soddisfatta. Forse perché temo che non durerà mai.”
Sono pezzi di puzzle malamente incastrato, un amore malato, tossico, disfunzionale e distruttivo dal quale non si sopravvive, ma per il quale non puoi vivere senza….
“Siamo tutti uguali noi tre. Nati da demoni, perseguitati da diavoli. Le nostre menti sono marciume nero, le nostre anime erano già avvelenate prima ancora che sapessimo parlare.”
Io questi tre li ho amati alla follia e non riesco a scegliere in quale team stare, o forse si, in cuor mio ho già scelto, ma è così difficile….e capisco Sid e le sue difficoltà nello scegliere, nel non voler rinunciare a nessuno di questi due uomini che non solo ti stritolano il cuore ma risucchiano la tua anima rendendo fumo tutto il resto.
Avrei voluto guarirli e picchiarli allo stesso modo….
Sto ancora sottosopra dopo aver letto questa meraviglia, io non so mica se mi riprenderò tanto presto…intanto aspetterò con impazienza il prossimo libro, col cuore in tumulto, la frenesia costante di scoprire e sapere, quello che si cela dietro l’oscurità più nera, dove l’inferno a confronto sembra paradiso.
Marisabel
Recensionista Sognare