ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Abbastanza Grande di Charmaine Pauls

Cari Sognatori, la nostra Rosanna ha letto il nuovo romanzo age gap revers scritto da Charmaine Pauls ed edito dalla Grey Eagle Publications!!

Abbastanza grande (Gli anni tra di noi Vol. 1) di [Charmaine  Pauls, Laura  Stecco]

SERIE: Gli anni tra di noi vol1
GENERE: Contemporary romance, age gap reverse, spicy
DATA DI USCITA 11 maggio 2023

Link d’acquist0
Ebook/ Cartaceo

TRAMA

LA STORIA D’AMORE TRA UNA DONNA MATURA E UN GIOVANE UOMO

Secondo gli standard sociali sono troppo giovane per lei. Ma che cosa ne sanno gli altri? Non importa la mia età, ma la mia esperienza. Sono ciò di cui lei aveva bisogno, anche se non lo sapeva. Incontrarla non è stata una coincidenza. Il modo e il motivo per cui le nostre strade si sono incrociate sono contorti e sbagliati, ma lei non lo saprà mai. Mi porterò quei sinistri segreti nella tomba. La terrò con me per sempre, costi quel che costi.

(Abbastanza grande è il primo volume della dilogia Gli anni tra di noiAbbastanza giovane (volume 2) conclude la storia).

Anche stavolta la Grey Eagle sceglie di portare in Italia un’autrice che abbiamo avuto il piacere di apprezzare e seguire sia per la sua capacità di coinvolgere il lettore con una scrittura piacevole, ma anche per la sua voglia di mettersi in gioco in trame mai scontate e che al contempo lascino strumenti di riflessione.

Sceglie di ambientare la sua storia in Sud Africa laddove il sole è rovente e le passioni scorrono brucianti, con questa storia dal gusto piccante molto marcato e proibita tra un giovane uomo e una donna decisamente più grande di lui. Devo dire che avendo un’età vicina alla protagonista, anzi pure di più e d’impatto ho subito pensato che io non mi sarei lasciata coinvolgere da uno che ha la metà dei miei anni. Ma questo non ha fatto altro che incuriosirmi per poter guardare un altro punto di vista, una storia tutta nuova da scoprire e da vivere leggendola. Dopo aver chiuso il romanzo con il fiatone e il desiderio a fior di pelle, ho completamente ribaltato la mia visione della cosa, perchè a trovarne di uomini speciali come il nostro protagonista! Nelle loro stesse circostanze, non solo mi sarei innamorata perdutamente ma sarebbe stata la grande fortuna della mia vita aver potuto vivere un amore così appagante da ogni punto di vista.

La storia di Jane e Brian è così inaspettatamente bella ed appagante da molti punti di vista che mi ha fatta sciogliere.

Ho provato molta tenerezza verso Jane perchè è una donna davvero speciale circondata però da persone squallide che l’hanno rinchiusa in un bozzolo di cliché. Il suo primo amore, colui con cui aveva scoperto la passione bruciante, viva, muore in un incidente. Nel suo periodo di dolore più forte il suo migliore amico si innamora di lei promettendole di togliere via quella sofferenza, imponendo però i suoi sentimenti. Lei pur di reagire si sposa con lui anche se è tutto molto freddo ed ordinario. Oggi Jane si è separata dal marito perchè l’ha lasciata per un’altra. Sola, madre di una figlia e una vita da ricostruire.

In circostanze particolari, tutte da scoprire Jane incontra Brian, un giovane ventenne che proviene da un lato della città più povero, che studia, lavora e ama follemente la sorellina. Brian è un dominatore naturale a letto, mentre fuori è un irruento ventenne che brucia di passione per quella donna che vuol riaccendere di vita e di desiderio ed amarla come merita.

Questo è il primo volume di una dilogia, il cui seguito esce a luglio. Per cui è come un solitario che inizi a dare la prima mano di gioco, pensi di intuire e comprendere ma dal secondo giro potrebbe stravolgere ogni equilibrio e certezza con una sola carta posizionata al posto giusto. Non sappiamo molto di alcune dinamiche del passato di Jane che stanno sconvolgendo il suo presente, così come non sappiamo se un amore così particolare e giovane riuscirà a trovare una strada tutta per sè o restare un segreto da vivere di nascosto al mondo che potrebbe non capire.

Se amate le storie fuori dall’ordinario, la possibilità di esplorare sentimenti, emozioni, desideri oltre a quelli che già pensate di aver sperimentato, ma soprattutto se pensate che l’amore sia troppo prezioso per inscatolarlo nei pregiudizi degli altri quando vi fa sentire vivi e speciali come non mai, allora venite a scoprire con me questa piccantissima dilogia.

Alla prossima lettura

Rosanna
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...