Cari Sognatori, Michy, la nostra blogger, ha letto lo scoppiettante 5° volume della Stones&Flowers Series scritto da Angelica Romanin!!!
Genere: chick-lit, romantic comedy (Trope: hate to love, forced proximity)
Data d’uscita: 15 Maggio 2023Link d’acquisto
EbookTrama
L’uomo che riuscirà a domare Candy Stone deve ancora nascere.
Sommelier tutto pepe dello Stones & Flowers restaurant, Candy evita i maschi alfa come la peste. Ed è per questo che quando Martin White le propone di sposarlo, non ha dubbi: è lui l’uomo perfetto per una donna testarda e volitiva come lei.Docile e romantico, Martin è l’esatto opposto del fratello gemello Matthew. Se il primo è il cucciolone di Lilli e il Vagabondo, il secondo è, senza ombra di dubbio, il lupo di Cappuccetto Rosso.
E Candy ha poche certezze nella vita, ma una è che non sposerebbe mai e poi mai un lupo! A meno che…A meno che Martin non restasse bloccato a Las Vegas proprio il giorno delle nozze! In più, in compagnia della sua ex!
Impensabile confessare la verità, Candy non glielo perdonerebbe mai. Molto meglio farsi sostituire dal fratello gemello, dopotutto, da ragazzini, si scambiavano continuamente…E così all’altare si presenta Matthew. E quando il fratello perde anche il volo successivo, è di nuovo lui a dover trascorrere la luna di miele con Candy.
Guardare ma non toccare: questo è imperativo! Ma è difficile fingersi agnello quando si è un lupo. Tanto più che Candy inizia a sospettare qualcosa…#1 Wrecked Onyx (Recensione)
#2 Rebel Moonstone (Recensione)
#3 Strong Camelia (Recensione)
#4 Smelly Dill (Recensione)NB. I ROMANZI SONO TUTTI AUTOCONCLUSIVI
Penultima tappa alla scoperta della famiglia Stone, dove una si pensa e mille ne capitano!!!
Questo romanzo si discosta fortemente dagli altri, lasciando molto nello sfondo l’ingombrante famiglia e concentrandosi esclusivamente sul misteriosissimo personaggio di Candy. Misterioso si, poiché in tutti gli altri volumi è sempre stato un personaggio sfuggevole, poche righe pochi attimi, di cui nulla ci aveva preparato per queste, scoppiettanti, tragicomiche pagine dove magia e realtà si fondono…
Candy o dolce Candy e si verrebbe da pensarlo dal nome, ma signori miei qui abbiamo una donna tutto pepe tra le mani… uomini nascondetevi, scappate da lei e la sua “dittatura”. Si perchè dovete sapere che lei sola può detenere lo scettro del potere in un rapporto. Niente machi o testosterone, solo carini e coccolosi cuccioli che si adattano a essere sui sudditi e zerbini…😁😁😁
Esistono uomini cosi? Bhe, pare di si, visto che la ritroviamo a convolare a nozze, con il suo amatissimo Martin, un uomo dolce, che il passato gli ha portato solo il trascorso di una famiglia sfasciata e un fratello sciagurato e scroccone, che manco si presenta alle nozze. Martin. il dolce. coccoloso. artista eclettico ed eccentrico che solo in appena quattro mesi che si conoscono la chiede in sposa… Tutto è già disponibile… chiesa.. prete…per il ristorante c’è quello di famiglia… L’amore è nell’aria e tutto è perfetto, cosa mai potrebbe andar storto?
Un libro dove nulla è un caso e la scrittrice si trasforma in strega, ideando un sotterfugio degno di un’oscar, prendendo a randellate il povero cupido e mandando a benedire la sanità mentale dei protagonisti. E si poichè Angelica maligna li fa penare, ma li fa pure ammattire!!! Va a creare una sorta di bolla, ove loro sono tutto ma pure niente… eh si, poichè avvolte l’apparenza inganna, oppure più semplicemente come dice sempre mia madre….le bugie hanno le gambe corte.
Devo dire che è stato uno spasso leggere questo romanzo, che pagina dopo pagina ti scivola via con i sui eventi, le bastonate, momenti commoventi, struggimenti di cuore, calci nelle palle (letteralmente 😅😅😅) e svalvolate di cervello!!! Si perchè se pensavate che Gay fosse il più pazzo della famiglia c’è da ricredersi fortemente, Candy rappresenta sia la donna sognatrice che quella forte, dove. al di sotto della sua scorza fatta di liste infinite e colori eccentrici, si nasconde una fata. La nostra fata generata in un campo di Campanule ma che punge come una vespa, poichè non credete alla Disney, le fate sono orgogliose e dispettose se non portate loro rispetto….
Il nostro personaggio maschile, di cui non posso posso praticamente dire nulla per par condicio… si rivelerà un osso assai duro, colto a tratti da bipolarismo seriale a detta di Candy, di cui però certo la situazione è assai amara per egli, infatti avrà non pochi grattacapi con la sua irruente e fastidiosa mogliettina… Insomma una coppia mal assortita di primo acchito , ma sarà così? Beh c’è da dire che qualcuno da strozzare ci sarebbe e come per la situazione creatasi, ma si sa al Destino non si comanda e al Cuore… beh quello è una causa persa 🤣🤣🤣
Onore fa l’autrice alle nostre fantastiche terre italiane, logicamente da Firenze all’Appenino Tosco-Romagnolo, dove tra i suoi vigneti e boschi si nasconde la magia popolata da esseri immaginari o forse reali a voi scoprirlo…
Concludo reputandolo un romanzo Fantasmagorico, che sa farti volare oltre l’immaginazione, restando nella realtà di un destino beffardo, un bipolarismo ottico e sentimenti forti, dove il corteggiamento alla vecchia maniera ci vorrebbe di più o forse è il suo fascino che ci attrae. E comunque la rivalità tra uomo e donna esiste da secoli e come dice un ottimo saggio uomo in queste pagine… le donne hanno sempre ragione!!!!
PS. Beh se siamo giunti al penultimo scalino della grande e chiassosa scalinata chiamata Stone, che tra salti in avanti ed indietro, siamo arrivati ormai lì in cima,dove un certo Daniam si sente richiamare nel soffio del vento che come eco ci chiama… Ma chi sarà reamente Daniam? Io una ideuzza me la son fatta, ma aspetto al varco la scrittrice, che argutamente pensava di aver celato chi era, mentre per chi la legge, io per prima, l’ho sgamata al primo libro… ma son dettagli.. Comunque di certo insieme a Candy è il personaggio che più le autrici hanno voluto tener nascosto.. se si fa un dettaglio del poche che si è scoperto sembrerebbe una persona Poliedrica, tenebrosa da un lato, un grande amatore forse. Insomma è etichettato come la pecora nera della famiglia, eppure lui è un gran saggio a ben ponderare, lui vede oltre la superficie ergo che cosa avremo tra le mani con il prossimo volume?… Bhe non vedo l’ora di dirvelo!!!
Michy
Blogger Sognare