ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Il peso di tutto di N.R. Walker

Cari Sognatore, Siria ha letto il libro  scritto dalla penna intensa di N. R. Walker, della collana Rainbow, pubblicata dalla Triskell Edizioni

417E9bCJulL

Genere: Friends-to-lovers, contemporaneo, slow burn
Data d’uscita: 27 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Dopo essere stato mollato dal suo ragazzo di lunga data perché sovrappeso, Henry Beckett decide di fare dei cambiamenti drastici. Nel vano tentativo di riconquistarlo, Henry fa la cosa più assurdamente spaventosa che gli viene in mente. Si iscrive in palestra.
Reed Henske è un personal trainer che non è sicuro se sarà mai pronto per uscire di nuovo con qualcuno. È stanco di uomini che sono solo interessati all’apparenza esteriore perfetta e non lo vedono mai per ciò che è davvero. Mentre tortura Henry con cose come dieta ed esercizi, Henry lo conquista con ricette e risate.
Mentre i confini dell’amicizia iniziano a confondersi, Henry è convinto che sia impossibile che Reed, così simile a Thor, possa mai essere interessato a uno come lui. Reed deve solo convincerlo che la vita non riguarda raggiungere il tuo peso ideale. Si tratta di trovare il tuo contrappeso perfetto.

Posso asserire con assoluta sicurezza di essere follemente e gioiosamente innamorata di Henry! 

“E mi farai fare davvero la Bay Run?”
“Sì.”
“Non devi essere così allegro nel cercare di uccidermi.” Ridacchiò.
“Rimarrai sorpreso da quanto ti verrà facile.”
“Cosa? La parte del morire? Certo, quella è facile. È quella del correre la difficile.”

Lui è uno dei protagonisti di “Il peso di tutto”, il nuovo, fantastico, divertente, emozionante libro di N.R. Walker.

Henry è semplicemente esilarante e io lo adoro; il suo parlare così liberamente, senza filtrare nulla prima che dalla sua mente i suoi pensieri arrivino alla sua bocca mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto fare delle grandissime risate. Ho avuto svariate volte le lacrime agli occhi a causa di alcune sue uscite più che esilaranti, anche se poi man mano che andavo avanti con la lettura è stato facile intuire che questa sua ironia lui la usa come arma di difesa e questo mi ha colpita profondamente.

“I suoi muscoli sono così finti che potrebbero scambiarlo per un palloncino a forma di animale.”
Reed per poco non sputò l’acqua.
Tossì e si strozzò mentre cercava di coprire la sua risata.
” Ti prego, non morire di annegamento di secondo grado, oppure bubble boy potrebbe arrivare di corsa e praticarti la rianimazione cardiorespiratoria.”

Reed è l’altro protagonista. Lui è affascinante in tutti i sensi, amorevole, attento, leale, molto ironico e sincero, anche se durante tutta la storia più che come co-protagonista, la sua figura mi ha dato l’idea di essere stato creato per essere un’ottima spalla per Henry, per valorizzare le sue scelte e le sue conquiste; su Reed ci viene svelato poco o comunque giusto il necessario per giustificare le sue azioni e i suoi comportamenti all’interno delle dinamiche della coppia, anche se tutto ciò che si scopre di lui è assolutamente interessante.

Mi è piaciuto molto che la loro relazione non abbia bruciato le tappe e che sia andata in crescendo in modo lento e romantico e che la passione tra i due sia sfociata quando entrambi si sentivano pronti e consapevoli dei loro sentimenti, per quanto tra loro scorresse una bella alchimia fin da subito.

“Vorrei che le persone più in carne non fossero ridicolizzate e svergognate e ignorate. Vorrei che le persone non fossero giudicate per il loro aspetto…”

Questa oltre ad essere una storia d’amore, ricca di ironia, romanticismo e passione è anche una storia di rinascita, di consapevolezza, di apertura verso il prossimo e che tocca temi delicati che ci fanno riflettere su come tante volte ci si ferma alle apparenze senza andare oltre, correndo così il rischio di non conoscere delle splendide persone.

Siria
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...