Cari Sognatori, Cinzia ha letto per noi il nuovo romanzo Chick lit scritto da Elisa Maiorano Druissi!!!
Genere: Chick lit Romance
Data d’uscita: 11 Novembre 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Tessa è una venticinquenne che vive a New York. È appassionata di moda ed è appena stata licenziata dal Modern Girl Magazine. È anche segretamente innamorata di Brandon, il suo barista di fiducia.
Un giorno si imbatte in un articolo proprio sul Modern Girl Magazine: Dieci Regole per conquistare il tuo bad boy.
Priya, la sua migliore amica, le lancia una scommessa: conquistare Brandon seguendo queste dieci Regole, farlo entro Natale e, ciliegina sulla torta, documentare tutto sul suo profilo Instagram.
Riuscirà Tessa a conquistare il suo bad boy grazie a queste Regole?
E, soprattutto, dove la porterà il condividere tutto su Instagram?
Un chicklit ironico, divertente e frizzante.
Questo contemporary romance è una commedia degli equivoci all’epoca dei social.
Basato sul più classico dei desideri: avere un vademecum con delle regole chiare che ci consenta di conquistare la persona che ammiriamo da lontano e ci pare irraggiungibile.
Tessa è infatuata di Brandon il barista che conosce da due anni che appare in tutto e per tutto un bad boy. Quando legge sul magazine di moda preferito le 10 regole per conquistare e “tenere” l’uomo dei propri desideri, fa una scommessa con la sua migliora amica, per dimostrarle che seguendo queste indicazioni conquisterà Brandon entro Natale e decide di buttarsi in questa avventura. Priya alza la posta in gioco sfidandola a pubblicare tutto su Instagram ed i social.
L’effetto per Tessa sarà quello di acquisire un pò di fiducia in se stessa e imparerà anche a non accontentarsi, pretendendo il meglio per sè. Il suo gusto e intuito per la moda, lo stile e il glamour, oltre alla sua sincerità e freschezza di contenuti, la porterà verso un successo inaspettato sui social e le aprirà le porte per un nuovo lavoro. I social sono però una comunity piena di squali e di cosiddetti leoni da tastiera con cui dovrà confrontarsi, imparando a fronteggiarli.
La parte, a mio parere, più bella è il rapporto fra lei e la sua amica Priya, insieme sono uno spasso, si completano e si sostengono come solo una vera famiglia elettiva può fare. Priya è la mente, il manager e la stratega delle due, ma è anche quella più “fragile” e incerta nelle relazioni amorose, tanto da aver bandito gli uomini dopo l’ultima delusione. I loro confronti e battibecchi danno un pò di frizzantezza alla trama.
Brandon è un ragazzo con atteggiamenti contrastanti, un personaggio equivoco finchè alla fine non dovrà svelare il proprio gioco.
La storia è carina e attuale, ma, nonostante le premesse, risulta un po’ piatta e scontata.
Se vi piacciono le commedie leggere all’epoca dei social: Influencer per amore è per voi .
Cinzia
Recensionista Sognare