Cari Sognatori, Rosanna ha letto per la nostra tappa del Review Party il nuovo romanzo pubblicato dalla Royal Books Edizioni e scritto da Jennifer Hartmann !!
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI USCITA16 maggio 2023Link d’acquisto
EbookTRAMA
Quando mio marito è morto, si è lasciato alle spalle il mio cuore spezzato.
Si è lasciato dietro anche un altro cuore: il suo.
So che è sbagliato. Non dovrei contattare il destinatario del suo cuore. Non mi aspetto nemmeno che risponda… ma c’è una parte disperata e contorta di me che spera che lo faccia.
Niente nomi reali.
Nessun dettaglio personale.
Solo una chiacchierata.
L’unica cosa che mi rimane di mio marito è dentro di lui.
ATTENZIONE: Questo libro tratta tematiche importanti e pesanti, come la perdita di una persona cara e il suicidio. Si consiglia una lettura responsabile.
Per la seconda volta mi trovo tra le pagine di questa autrice e la cosa che più mi sorprende di lei è l’arco narrativo dei suoi personaggi. Lei ha la capacità di sentire un’anima, accompagnarla nei suoi tumulti interiori, attraverso delle prove scomode, di farla affondare fino ad imparare a nuotare nel buio, fino a quando non inizia a scorgere bagliori di luce che passano dal flebile alla più pura e abbagliante. Non ci sono magie, non ci sono scorciatoie, c’è tutta la fragilità umana, ci sono gli sbagli, c’è la necessità della consapevolezza, il bisogno di chiedere aiuto e solo allora c’è una nuova possibile rinascita che non cancella nulla dell’inferno attraversato ma che ricompone tutti i pezzi dando un senso alle cose.
Il romanzo di oggi è l’emblema di tutto ciò. Due anime di cui una spezzata, ferita dall’aver toccato il cielo con un dito per poi sprofondare nel dolore più acuto e l’altra che tanto è in milioni di pezzi frammentato che non ha nemmeno più il lusso di sperare, sentire, vivere provare un qualcosa. Due protagonisti che difficilmente vi lasceranno indifferenti.
Melody è una giovane donna piena di vita, innamorata, felice, corrisposta che in una notte perde tutto, perde colui che ama e perde sé stessa. Lei era il suo sole e ora cosa le resta, senza di lui nulla ha senso, nessuno pur volendole bene puo’ comprendere il suo abisso di solitudine al punto tale che un giorno arriva il punto di non ritorno, dove si gioca il destino intero. Melody oggi puo’ solo scegliere see continuare nel suo oblio oppure lasciarsi andare e risalire, L’unico legame con chi ha amato è un cuore, il suo cuore che ancora batte chissà dove.
Parker è ombroso, arrabbiato, spento, ferito così oscuro da non saper più sorridere, amare o godere qualcosa della vita. Il suo passato è uno squarcio lacerante ogni volta che lo scorgi e che lascia cicatrici profonde nel cuore e sul corpo. Non ha mai amato, non sa amare e non è mai stato amato. Poi lei lo vede a quegli incontri, lei penetra col suo profumo di limone e quel sorriso la sua anima lacerata. Lei è la speranza che non si è mai concesso il lusso di poter vivere.
Due anime frastagliate che si ricompongono insieme, lungo un cammino impervio ma pieno di passione, amore, desiderio, fiducia, sbagli e risalite. Una storia indimenticabile per me perchè ha toccato punti cari, sensibili su cui mi soffermo sempre a riflettere, scorgendo un punto di vista sempre nuovo sulle cose.
Questa autrice è per lettori forti, che amano lasciarsi trapassare da ogni sensazione, che non hanno paura di guardare il mostro in faccia per poter poi ricomporre i propri pezzi. Sono pagine piene di against, di passione, di dolore e di vita che meritano d’essere lette perchè donano il senso della speranza, della vita che ogni volta torna a sorprenderti e che ti porta a ballare sulle tue paure accarezzandole leggere, mentre la speranza spunta all’orizzonte come una meravigliosa nuova alba.
Alla prossima lettura
Rosanna
Recensionista Sognare