ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: L’eredità dei Turner di Mikela Angelikova

Cari Sognatori, Lily ha letto il nuovo romanzo scritto da Mikela Angelikova !!!

L'eredità dei Turner di [Mikela  Angelikova, Angelice Grapichs]

GENERE: Romance/ Age Gap / Forbidden
DATA DI USCITA 28 marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

TRAMA

Valerian:
Sono il migliore avvocato di Atlanta e la mia fama mi precede sia in tribunale che nella vita: mi definiscono un Dongiovanni, io mi sento più un audace e caparbio trentacinquenne che sa come fare felici le donne. Non ho vincoli e amo la mia libertà, fino a quando un lutto mi travolge e subito dopo nella mia vita entra un tornato dai capelli con le punte colorate di blu, una fatina che presto rimette tutto in discussione. La conosco e la desidero subito, ma quando scopro chi lei sia tutto si complica: so che è sbagliato ma fatico a tenere a bada i miei desideri e il richiamo impellente che mi lega a lei e che no, non è solo quello del sangue. Tutto ciò, però, è proibito e io devo tenerla al sicuro pur standole distante, peccato che diventi tutto incredibilmente difficile se per avere la nostra eredità una solida e invalicabile clausola ci obbliga a vivere insieme per stabilire un rapporto. Ogni cosa si complica e il rischio di perdere tutto scotta sulla pelle come i suoi occhi, il suo tocco, la sua bocca che vorrei sulla mia ma che non posso neppure sfiorare.

Sophie:
Sono una fotografa naturalista che ha poche ma grandi passioni: amo la mia vita, che vivo giorno per giorno, la mia migliore amica e il mio gatto nudo Bes. Per me tutto gira intorno alle poche certezze che ho, almeno fino a quando la morte di mio padre non mi farà volare ad Atlanta e invertire per sempre il senso in cui gira il mio mondo. Perché lì mi aspetta un’eredità da conquistare, un fratellastro che non sapevo di avere e una serie di eventi che minano tutte le mie certezze. Perché Valerian mi è vietato, eppure lo desidero con ogni fibra del mio essere… devo resistergli anche a costo di fuggire lontano, ma è irrealizzabile quando dietro a un amore impossibile si è già perso il mio cuore.

Bes:
Sono un felino bellissimo, la mia pelle morbida e setosa attira tutte le femmine. I miei innumerevoli followers sono pazzi di me, e mi arrivano continuamente dei regali. Che commenti posso fare sugli umani con cui mi trovo a vivere? Immagino che sarò costretto a dare loro una zampa in modo che possano avere il loro “felici e contenti”. Oppure era “felini e contenti?

In ogni romanzo che leggiamo troviamo sempre qualcosa che ci riguarda, perché ogni storia, che sia di ogni tipo di genere, racchiude sempre qualcosa di noi, di quello che ci è successo o di quello che ci sta succedendo.

La vita è imprevedibile, non è mai monotona, in qualche modo riesce sempre a sorprenderci e se poi, insieme a lei ci si mette di mezzo il destino, il gioco è fatto.

Questo è quello che un po’ è successo ai protagonisti di questo romanzo, due persone completamente diverse tra loro, che un giorno il fato ha deciso di fare incontrare, non a caso, ma per uno scopo ben preciso.

La prima volta che i loro occhi si sono incrociati, Sophie e Valerian, non avrebbero mai immaginato che il giorno dopo le loro vite sarebbero cambiate per sempre.
Quella sera tra loro è nata un’attrazione, un bacio è scattato, sembra il presupposto di una grande storia d’amore, ma non hanno messo in conto il destino.
Perché loro due nella realtà sono fratellastri!

Avete capito bene, questi due, che provengono da due mondi completamente opposti, sono figli dello stesso padre ( che è deceduto) e ha tenuto segreto a entrambi la sua bigamia.

Ora mettiamoci, che nel testamento c’è una clausola da non sottovalutare: una convivenza forzata per farli conoscere meglio e poi potranno assorbire la loro eredità.

Tutto questo, con un gatto di nome Bes, che per essere un felino è alquanto curioso e inusuale.

Mettiamo tutto in un pentolone ed ecco che viene alla luce una storia divertente, fresca ma al tempo stesso anche molto profonda.

Non è facile trovare un approccio con una persona che fino al giorno prima era uno sconosciuto, sapere qualcosa della sua vita passata, nonostante il suo essere restio a esporre le cose. Perché pur avendo lo stesso padre, loro due sono cresciuti in maniera completamente diversa.

Ed è questo uno dei punti fondamentali del romanzo…

Immaginate quel dolore immenso che devasta una persona dopo la perdita del pilastri della tua vita, quell’uomo che per te avrebbe fatto di tutto, magari non era perfetto, dimostrava il suo amore in maniera del tutto errata, ma che nel suo cuore ti eri il suo gioiello più prezioso.

Poi subentra la rabbia, verso colui che ti ha messo al mondo, perché dopo tutti questi anni non ha saputo dirti chi era veramente, la verità e allora ti senti spaesata, persa come se avessi un vuoto dentro che non riesci a colmare.

Perché loro due hanno avuto lo stesso padre, ma hanno conosciuto entrambi un uomo completamente diverso, contornato da mille sfaccettature.

L’autrice ha creato una storia emozionante, dove non solo ci fa conoscere ogni lato dei protagonisti, grazie anche al doppio Pov, ma è come se vivessimo la storia in prima persona.
Tutto questo ci fa assaporare in prima persona le varie vicissitudini che si susseguono in maniera talmente naturale tra Sophie e Valerian.

Sono come il giorno e la notte, la luce e il buio, lei una fotografa naturalista che ha un cuore immenso, lui un donnaiolo incallito che non sa cosa vuol dire aprire il suo cuore al prossimo, forse perché è stato seppellito con suo padre.

Un romanzo intenso, pieno di sorprese, che ti rapisce sin dalla prima pagina, entrando nel cuore del lettore in maniera così semplici che è difficilissimo lasciarli andare.

Una lettura veramente consigliata!

Lily

Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...