FANTASY, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Maurice di Diana Mistera

Cari Sognatori, Lily ha letto il romance gothic scritto da Diana Mistera!!!

Maurice di [Diana Mistera]

GENERE: Romance Gothic
DATA DI USCITA 25 marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama

In una discoteca del centro Toscana Geena,una giovane strega con un legame speciale con l’ultimo Grigori rimasto sulla terra, incontra Maurice, un giovane dj dal fascino magnetico.

Fra i due nasce una storia travolgente ma non è tutto oro quello che luccica.

Maurice è il successore del Capo Mastro della setta dedicata al demone Nemoch. L’obbiettivo della setta è quello di trovare un corpo dove il demone potrà reincarnarsi, e il prescelto sembra proprio Maurice, e Liam il padre, farà di tutto perché questo accada.

La perdita dell’innocenza è inevitabile in certi ambienti e contesti, e lascerà il posto ad un giovane che lentamente Geena stenterà a riconoscere.

“Quando il destino ci mette lo zampino, non puoi sfuggirgli. Ha il suo percorso da fare e lo farà che tu lo voglia o meno.”

Abbiamo sempre dato per scontato che il rendimento della nostra vita dipenda da noi stessi, dalle nostre decisioni e ,una volta prese, ci immaginiamo quello che potrà succedere, ma non va sempre così. A quel punto qualcosa si mette in mezzo, qualcosa che cambia la nostra esistenza e più ci sforziamo di seguire quella strada che avevamo intrapreso, più le cose non vanno come vogliamo.

Il destino o fato, sono parole piene di significato, dentro di loro si nasconde l’infinito, per noi diventano un incognita e fino alla fine, non riusciremo mai a scoprire cosa ci riserva, finché non lo viviamo sulla nostra pelle.

Alla nostra protagonista il destino ha riserbato qualcosa che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Virginia è una ragazza particolare, ama i libri, è allegra, dolce, determinata, quando ama qualcuno ci mette tutto il suo cuore, ma la sua vita è anche piena di pregiudizi da parte delle persone. Alcuni la considerano stramba, perché ama la magia che le scorre nelle vene ( proviene da una stirpe di streghe) e la maggior parte delle volte non si sente all’altezza delle situazioni che si susseguono nella sua vita. Questo la fa soffrire, ma nonostante tutto va avanti a testa alta, con il conforto della sua migliore amica Kate e il migliore amico Dorian. La sua stima però, comincia piano piano a indebolirsi, perché non è facile far parte di quel mondo che la gente considera strano.

Ogni mattina ti alzi, sperando che la giornata sia migliore di quella precedente, che una volta uscita dalla porta di casa nessuno parli alle tue spalle mentre cammini e ti guardano dall’alto in basso senza conoscere chi sei veramente. Poi ci sono quei piccoli spazi di felicità, dove sembra che l’arcobaleno, dopo la tempesta, torni a illuminare la nostra strada e arriva una notizia inaspettata, quella che aspettavi da tempo.

Un lavoro nuovo in una delle discoteche più rinomate della Toscana, ” Il Morgana” e sarà proprio lì che incontrerà quel ragazzo dall’aria misteriosa e da quel momento quello che aveva creduto di vivere, si trasformerà in un vortice di emozione che la porteranno contemporaneamente in paradiso e all’inferno.

Una storia che sa prenderti, in cui l’autrice è riuscita a mescolare generi come il romance e il fantasy, con sfumature gotiche.

Sin dalla prima volta che ho letto la trama, ne sono rimasta attratta, poi con l’andare della lettura mi ha letteralmente conquistata.

La magia è sempre stata una delle cose che mi ha affascinata e leggere di un argomento che ancora oggi non è visto di un buon occhio, soprattutto da chi non crede in queste cose, mi ha incuriosito molto.

E tutto questo si va intrecciare con la storia di Virginia e di Maurice.

Lui è un personaggio contornato da mille sfaccettature, in alcune occasioni è come se avesse due personalità diverse e si in questo punto mi sono posta molte domande alle quali andando avanti a leggere, ho trovato risposte.

Nonostante il romanzo sia intitolato proprio ” Maurice”, l’autrice ha deciso di fare spazio anche a Virginia e la loro personalità è descritta nei minimi dettagli permettendoci di conoscerlo a fondo.

Diciamo che questo romanzo, io lo considero quasi un ” prologo”, come se fosse una puntata pilota di una serie, infatti è legata poi alla trilogia di ” Orpheus” e a questo punto sono curiosa di leggere questa serie di libri.

Intanto vi lascio alla lettura di questo romanzo, che non solo è molto emozionante, ma anche molto coinvolgente.

Vi aspetto presto con una nuova storia!

E ricordate che a volte l’apparenza inganna e che prima di giudicare una persona, provate a conoscerla e poi forse è ribadisco forse, potrete esprimere la vostra opinione in merito.

Lily

Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...