ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Il principe distrutto di N. R. Angel

Cari Sognatori Rosanna ha letto il nuovo mafia romance pubblicato dalla Grey Eagle Edizioni, scritto da  N. R. Angel, primo volume della serie Cosa Nostra!!!

Il Principe Distrutto (Cosa Nostra Vol. 1) di [R.G. Angel, Giulia Zappaterra]

SERIE Cosa Nostra vol 1
GENERE: Mafia Romance
DATA DI USCITA 18 maggio 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

TRAMA

L’amore potrà essere la loro salvezza… o la loro rovina…

Cassie

Hartfield Manor, quella grande villa cupa, è come me – maledetta e indesiderata.

La mia unica opzione è accettare di lavorarci come governante. Non che la gente faccia a gara per assumere la figlia di famigerati serial killer.

Ma il mio nuovo capo… mi affascina. Avvolto dalle ombre, nasconde il proprio dolore dietro a maniere da bestia, e mi attira come nessun altro.

Crede di non poter trovare redenzione. Né amore.

E non posso fare a meno di chiedermi: chi potrebbe amare una bestia meglio della figlia di due mostri?

* * *

Luca

Avevo tutto – e ho perso ogni cosa.

Ero un principe della malavita. Ora sono roso dal senso di colpa, un recluso alcolizzato. Spaventato, distrutto, solo.

Poi ho incontrato lei.

Cassie è come un raggio di sole che rischiara le mie tenebre. Mi fa tornare la voglia di vivere.

Ma il mio mondo non è un posto per una creatura innocente come lei, è troppo pericoloso.

Io sono troppo pericoloso.

Perché non importa quanto io abbia bisogno di lei, non accetterò mai di essere redento al costo della sua anima…

Ancora una volta questa CE ci porta nel mondo del mafia romance con una nuova serie che si preannuncia molto coinvolgente, personaggi già ben delineati, capaci di sorprendere e stuzzicare il lettore con risvolti inaspettati.

Il romanzo apripista della serie si mostra adatto anche alle lettrici che non si sono mai cimentate con questo genere perchè strizza più l’occhio al romance mettendo il risalto il rapporto affettivo ed emotivo che si crea tra i protagonisti, pur non romanticizzando la componente oscura celata dietro la componente mafia. Nessun personaggio coinvolto con essa diventa un eroe romantico, il principe azzurro senza macchia che salva la fanciulla indifesa o che cerca redenzione e pentimento per quel che sono le sue scelte di vita discutibili. Al contempo gli aspetti più efferati e sadici della componente malavitosa sono sullo sfondo del romanzo ovattati. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su Luca e Cassie.

Cassie è la classica gran brava ragazza che si trova a vivere un incubo senza fine quando come un vaso di pandora si scoprono gli altarini sui suoi genitori: un mondo di orrore la travolge con un eco mediatico senza fine da cui tenta di sopravvivere come puo’ , tentando di salvaguardare suo fratello più piccolo.  Lei era consapevole di avere dei genitori freddi, anaffettivi che avevano lasciato i figli a prendersi cura da soli di loro stessi ma mai avrebbe immaginato di cosa fossero capaci. Oggi tutti la guardano come una reietta, la giudicano complice e tutto il mondo che conosceva è imploso, così come tutti i suoi sogni, le sue speranze e le aspettative. Il suo unico obiettivo è quello di trovare un lavoro qualunque che le consenta di riavere con sè suo fratello. Ed è per questo che sceglie di lavorare come governante per quell’uomo misterioso, potente oscuro che si nasconde dal mondo in quella immensa casa.

Luca era un re della mafia, destinato al potere ma una notte gli ha stravolto la vita rendendolo infelice, alcolizzato e reietto anche a sè stesso. Porta segni sul viso, sull’anima, sul cuore. I sensi di colpa lo divorano. L’autocommiserazione e il senso di disgusto di sè lo accompagnano nonostante abbia accanto qualcuno che non l’ha mai lasciato, che nonostante tutto continua a supportarlo. Ma un giorno entra in casa quella ragazza, forse troppo giovane, troppo ferita dalla vita con cicatrici simili alle sue. Un raggio di luce che fende pian piano le sue tenebre a piccoli passi. Incontra una donna che non si arrende, una donna che lotta per lui al suo fianco coraggiosamente, una donna pura tutta sua tutta da vivere, proteggere ed amare.

Vi segnalo il personaggio di Domenico che avrà un suo volume nella serie che sarà sorprendente dalle mille sfaccettature ed in questo romanzo ha un ruolo centrale molto bello.

La storia d’amore è per certi versi romantica, intensa, passionale, graduale, vera. Un rapporto dove ogni componente di buio e luce viene abbracciata, supportata e mai snaturata.

Devo dire che mi ha piacevolmente colpita lo stile narrativo dell’autrice ed anche come il lettore sia protagonista del viaggio emotivo dei personaggi coinvolti.

Non vi resta che continuare il viaggio appena iniziato in questa serie che si preannuncia bollente e se non avete mai letto il genere e ne siete curiose questi sono libri da cui poter iniziare.

Alla prossima lettura

Rosanna
Recensionista Sognare

Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...