Cari Sognatori, Lyli ha letto il magico romanzo di Casey L. Boud pubblicato dalla Queen Edizioni !!!
Genere: Paranormal Fantasy
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2023Link d’acquisto
EbookTrama
Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò.
Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto.
Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.
” Un principe.
Una strega.
Un destino.”
La volete sapere una storia?
Ma non una storia come le altre, questa è diversa. Parla di me, di voi, di chiunque faccia parte di questo mondo, perché sa di amore, di speranza e di rinascita.
Mettetevi comodi, perché sto per raccontarvi di una strega e di un principe, legati da un fato mesto e funesto, il cui corso cambierà per sempre il vostro modo di vedere le cose.
Tutto ha inizio nel regno di Nautilus, diviso in tredici settori, ognuno dei quali comprende una piccola città, dove possiamo trovare persone come noi, che del lavoro fanno il loro pane quotidiano, dove esistono emozioni e sentimenti.
Solo uno è diverso, il tredicesimo settore, dove la magia fa da padrone, composto da quattro casate; Aria, Acqua, Terra e Fuoco, ma manca quella fondamentale: quella della Figlia del Fato.
È proprio qui che inizia la nostra storia, dove faremo la conoscenza di Sable, una ragazza di soli diciassette anni, che racchiude in sé il fato e può leggere attraverso foglie tè e ossa il destino di chi gli si palesa davanti.
Per molti è pericolosa, per altri è solo un mezzo per sapere il proprio futuro, ma nessuno sa che dentro di lei ogni giorno sorge una lotta contro qualcuno più grande.
Una ragazza è stata esiliata da chi dovrebbe proteggerla, lasciata sola, da quando era solo una bambina, a combattere una lotta contro il Fato, che insorge nella sua anima e non può fare nulla se non ché assecondarlo, perché le farebbe del male.
Una ragazza che all’apparenza non sembra avere sentimenti, fredda, scostante, ma non è così, perché Sable sa cosa sono le emozioni, la paura di essere stata “abbandonata” al suo destino, incompresa dalle sue “sorelle” e i ” suoi fratelli”.
Quel suo sentirsi inadeguata, in un posto che dovrebbe considerare casa e che invece è solo una reietta perché quello che è, appare pericoloso e sconsiderato.
Una notte però qualcosa cambia, quando un ragazzo dagli occhi dolci, dai lineamenti bellissimi e dai capelli color dell’oro, le si palesa davanti, chiedendole del suo futuro, le carte si mescolano e il destino cambia il suo percorso.
Una lettura che cambierà le sorti della vita del principe Tauren e quella della strega Sable.
Qualcuno vuole ucciderlo, vuole che il sangue reale scorga e per evitarlo Sable sarà costretta a lasciare il Patibolo e andare al palazzo reale per proteggerlo.
Una messinscena per scoprire il colpevole.
Nuove amicizie.
Un sentimento nuovo che nasce dentro di lei e che pensava non avrebbe mai provato.
Due destini legati.
E se la minaccia fosse più grande di quel che sembra?
In un mondo dove streghe e umani sono divisi, il fato ha deciso di riunire e a quel punto una successione di eventi, cambierà la vita di ognuno di loro.
Se l’amore avesse due nomi, sarebbero quelli di Sable e Tauren, divisi da regole che non possono essere infrante, ma uniti da un sentimento che va contro tutto e tutti, anche il Fato stesso.
È così facile innamorarsi, vivere quella persona a pieno, toccare il cielo con un dito, ma la vita non è così semplice, l’amore non è qualcosa che si può comandare, come ti avvicina, ti allontana e tu non puoi fare nulla per impedirlo.
A volte la ragione prevale sul cuore, ma l’ultima decisione è nostra e di nessun altro.
Una storia fatta di speranza, di amicizia, di riscatto verso una vita che ha tolto tanto, forse troppo, in cui i personaggi rappresentano ognuno di noi, rappresentano le nostre emozioni, quelle vere, che ci guidano ogni giorno dal momento in cui apriamo gli occhi la mattina.
In questo romanzo ho sentito tutto l’amore che l’autrice mette nelle sue storie, ho percepito sulla pelle le sue sensazioni, la voglia di riscatto che nasce dentro di lei, ma soprattutto ho sentito tutte le emozioni che vuole trasmettere al lettore.
Quante cose avrei voluto aggiungere, quante cose avrei ancora da raccontarvi, ma non posso perché questo romanzo va assaporato, va vissuto e va amato perché ha un significato proprio che è difficile da spiegare e lo potete capire solo leggendolo.
Casey ha uno stile di scrittura che sa catturare il lettore, riesce ad essere fresca e profonda contemporaneamente.
La divisione in tre parti del romanzo, è stata una cosa che mi è piaciuta molto, non solo perché ci fa capire meglio le dinamiche della storia, ma sembra come se avesse diviso l’inizio dallo svolgimento per poi passare alla fine.
Un Paranormal Fantasy che sa il fatto suo, che ti fa sognare, ti tocca le corde dell’anima e quando finisci di leggerlo, vorresti ricominciare dall’inizio perché non ne hai mai abbastanza.
Lo consiglio vivamente!
Lily
Recensionista Sognare