Cari Sognatori, eccoci oggi a parlavi del primo intensissimo volume della serie La stirpe del Male di M.D.Ferres !!!
Genere: Dark Fantasy, Erotico
Serie:” La stirpe del Caos” vol. 1
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2020⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / CartaceoTrama:
Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.
Quando mi sono imbattuta nella novella ” Burning Moon” nata proprio dalla penna della Ferres, mi ha colpito sin da subito il suo stile e ora, dopo essere entrata nel ciclone del primo volume di questa serie dark fantasy, ” La stirpe del Caos” mi ha talmente presa che me lo sono divorato in un giorno.
La Ferres, con le sue parole, citazioni e tanto altro ha il potere di coinvolgerti, di farti entrare nella vita dei personaggi, in un modo semplice e curioso.
Non solo la cover è di impatto, ma anche la trama e il prologo non sono da meno.
Nella trama troviamo un piccolo riassunto di quello che poi andremo a leggere, ma il prologo ti inserisce nella storia e anche se apparentemente sembra non centri nulla con il romanzo, poi andando avanti, capisci che non solo di da l’input per immergersi, ma ti fa capire al meglio come è iniziato tutto questo.
I personaggi hanno una propria introspezione, ognuno di loro ha un ruolo fondamentale e le descrizioni non mancano. Le descrizioni non appesantiscono la scorrevolezza del romanzo, perché ci servono non solo a comprendere le dinamiche di quello che poi succederà, ma grazie ad esse riusciamo a capire le sensazioni e i pensieri di ognuno dei protagonisti, portandoci a conoscerli a fondo.
Quando due persone sono destinate, il filo che li unisce è più forte di ogni avversità, neanche un antica profezia, può allontanarli da quello che è il loro fato.
Miriam vuole solo essere una ragazza normale, vivere che come le persone della sua età, ma non può permetterselo perché la vita le ha fatto un dono, anzi due, uno è quello della telepatia e l’altro è qualcosa che neanche lei riesce a descrivere, perché è talmente forte che non ha fatto altro che causarle dolore.
Non è facile per lei, sentire ogni giorno quello che pensano gli altri, trovarsi in quel limbo, che la tortura ogni santo giorno e se viene toccata per sbaglio, il dolore che trafigge il suo corpo è atroce.
Poi, per caso o per follia, la sua vita prende una prospettiva diversa, il silenzio arriva come un fulmine a ciel sereno e si chiama Hakon.
Lui è uno dei vampiri più forti al mondo, non ama, non si ricorda cosa voglia dire sentire emozioni, ha vissuto tanto, forse per troppo tempo e questo lo ha reso la persona che è oggi.
Intorno a lui si cela un mistero, dentro la sua anima aleggia una belva che non vede l’ora di venire fuori.
Si sfidano, si cercano, si allontanano ma tutto questo non serve a nulla, perché sono legati da qualcosa che va oltre tutto e tutti.
Hanno un legame che li porterà a combattere la battaglia più dolorosa della loro vita e tutto quello che ne susseguirà sarà una corsa a ostacoli non solo per la loro sopravvivenza, ma anche di quella della “squadra” e di chi gli sta attorno.
Lui è il solo che può toccarla.
Lei ha bisogno di lui.
Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra.
Segreti, bugie e un antica profezia da spezzare.
L’autrice ha mescolato in loro un moto di determinazione, ma al tempo stesso li troviamo fragili, come se a un certo risultassero indifesi, perché non si sarebbero mai aspettati quello che la vita gli mette davanti.
Una storia che sa di passione, che riesce a emozionarti in ogni pagina, che ti coinvolge a tal punto che non riesci a staccarti.
Non mancano le descrizioni, alcune scene magari sono forti, e la passione viene descritta in tutte le sue sfumature, tutto questo e altro lo rende un romanzo tutto la leggere e da assaporare dall’inizio alla fine.
Per quanto mi riguarda quest’autrice è una certezza e non vedo l’ora di leggere il secondo volume 😍
Lyli
Recensionista Sognare
2 pensieri su “RECENSIONE: Furor (La stirpe del Caos vol. 1) di M.D. Ferres”