FANTASY, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Il primo Cavaliere di Laura Fiamenghi

Cari Sognatori, siamo arrivati alla fine del  lungo ed emozionante viaggio nella saga fantasy di Laura Fianenghi con il romanzo dal titolo Il Primo cavaliere”.

51gIvygOavL._SY346_

Serie: ” Le streghe di Villacorta” vol. 6
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
Lui: Adam, il Primo Cavaliere di Offlaga, tanto prode quanto libertino. Il peggior individuo di cui una ragazza possa incapricciarsi.
Lei: Rebecca, una giovane dama di nobili natali dalla condotta ineccepibile. Il suo sogno più grande? Sposarsi con Adam delle Langhe, il suo primo amore. Peccato Adam sia assai poco interessato al matrimonio e odi Rebecca con tutto se stesso.

Non so se questa sia veramente la fine o Laura abbia deciso di continuare questa saga, ma, se opto per la prima opzione, mi sento mancare la terra sotto i piedi.

Adam e Rebecca sono la conclusione di una bellissima avventura, che mi ha fatto amare i personaggi, visitare luoghi che mai avrei pensato di vedere, ma soprattutto mi ha stregato e incantato sin dal primo volume.

Questi ultimi due protagonisti mi hanno fatto capire che il vero amore esiste sempre, possono passare anni o anche secoli ma se il destino lega due persone, con quel lungo filo rosso invisibile, niente e nessuno potrà dividerli, nonostante l’odio che provano l’uno per l’altro.

Si perché, un tempo Adam e Rebecca si amavano, appena potevano fuggivano nel loro posto segreto e in quel luogo incantato si sono fatti una promessa, che ahimé non è stata mai mantenuta.

Si vedono, si scontrano, si cercano, ma ci sono parole, pensieri che li dividono e con gli anni hanno messo un muro insormontabile tra loro.

Molti sono gli sbagli che faranno, le cose stupide che diranno per allontanarsi, ma forse nel loro cuore un po’ del bene che si volevano un tempo è rimasto, bisogna solo scavare nelle viscere della propria anima.

Quando ho cominciato a leggere questo romanzo, in cuore mio forse sapevo che una volta finito li avrei dovuti lasciare andare, la malinconia così ha preso il sopravvento, la tristezza e per un attimo ho desistito nel leggerlo, ma poi ci ho ripensato perché un libro può finire, ma le storie ti rimangono nel cuore.

Ho vissuto avventure bellissime, ho affrontato draghi, stregoni, demoni, mi sono innamorata, ho riso, pianto, sofferto e tutto questo mi ha suscitato emozioni bellissime che non dimenticherò mai. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa che rimarrà per sempre impresso nell’anima.

Non dimenticherò mai la prima volta che ho visto Villacorta attraverso gli occhi di Viola, quel luogo meraviglioso che mi ha incantato, mi ha fatto sognare e conoscere persone nuove che mi hanno conquistare con la loro anima, le loro parole e la loro storia personale.

Mi mancherà tutto di loro, la determinazione, il coraggio, il modo in cui riescono a farti sognare, portandoti in luoghi che fantastici che, nonostante siano oscuri o lussuriosi, riescono ad affascinarti e ti rimangono impressi nella mente.

Tutto questo grazie anche alla fantastica penna di Laura Fiamenghi, che è riuscita a coinvolgermi, è riuscita a emozionarmi con poche parole e a conquistarmi col suo modo di interagire con il lettore stuzzicando la sua mente con la fantasia.

Per me è stato difficile scrivere quest’ultima recensione, perché quando si tratta del finale di una saga che non dimenticherò mai: mi annienta il fatto che magari passerà molto tempo prima di rivedere i miei eroi, ma un giorno tornerò a Villacorta e continuerò a vedere il futuro con Viola, combatterò accanto a Ragnor, Etan, Adam, Sagoran e Zante e rischierò insieme a Milena, Sparda, Mina, Elisa e Rebecca.

Ora però è il momento di lasciarli andare e augurare a tutti voi una buona lettura, perché questa è una serie che merita tantissimo.

Faccio i miei complimenti a Laura Fiamenghi per aver dato vita a tutto questo, grazie di cuore.

A presto miei cari Cavalieri e dame, un abbraccio!

Lylli
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...