Cari Sognatori, oggi nel suo giorno d’uscita Kikka ha l’immenso piacere di parlarvi del nuovissimo romanzo di Rebecca Quasi e di Amalia Frontali, pubblicato dalla Words Edizioni!!!
Genere: Historical Romance
Data d’uscita 23 Gennaio 2023Il romanzo da oggi fino al 27 sarà in esclusiva Kobo
Il 27 Gennaio uscirà anche su Amazon.⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / CartaceoTrama:
Exeter 1886
Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un’ottima posizione in società, due figli eccellenti e un’amante fidata. L’ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde.
Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle.
Tuttavia l’inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.
Questo storico racconta la vita di un uomo che si è fatto da solo, guadagnanandosi il rispetto dei suoi lavoratori. Sto parlando di Mr. Devon Holmes.
Mr. Holmes ha sposato, conosciuta durante un ballo dell’alta società, Lady Costance, figlia del conte di Norfolk.
Tra i due nascono due fantastici figli e dalla facciata sembra un matrimonio sereno ma l’apparenza inganna.
Mr. Holmes, pure la moglie lo sa come tutto il ton, ha un’amante consolidata verso cui prova attrazione ma nessun sentimento li lega. Infatti quando lei muore Holmes viene chiamato a identificare il suo corpo.
“Tutta la città sapeva che Miss Alicia Cole era la sua amante, anche Constance lo sapeva, ma ovviamente non ne parlava. Nessuno ne parlava. Perché c’erano cose che si potevano fare, ma non dire.”
Costance invece si occupava della casa e dei suoi figli.
Quando un naufragio della flotta di Devon, manda in crisi la situazione finanziaria, Devon prende insieme a sua moglie delle decisioni molto importanti.
“E poi c’era un’altra cosa, una cosa fondamentale: quella sera, Devon aveva chiesto esplicitamente il suo consenso. Non era tenuto, non avrebbe fatto alcuna differenza e, fino a quel momento, non era mai accaduto nulla del genere: doveva avere un significato.”
È la prima volta che sento un uomo chiedere un parere ad una donna, nell’epoca del libro.
Riusciranno a risollevarsi da questa situazione?
“Gli pareva, per la prima volta nella vita, di non avere una bussola, né una mappa affidabile; quando alzò gli occhi al cielo, una nube soffiata dal vento coprì la stella polare e quello non poteva essere un segno.”
Il vento cambierà a loro favore, anche se non si vede la stella polare o la bussola non indica il nord se si è in due le avversità si possono superare. Troveranno una sintonia maggiore, invece che il rispetto reciproco?
Un libro da leggere in un pomeriggio, avendo tempo, perché ti prende non vorresti lasciare da soli i due protagonisti.
Uno storico ben scritto, forse un po’ breve ma comunque intenso.
È stato bello leggere ad inizio libro i nomi del vento che caratterizzavano il racconto del capitolo.
Buona lettura!
Kikka
Recensionista Sognare
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!