Cari Sognatori, oggi Lyli vi parlerà del romanzo regency di Martina Waters, pubblicato da Heartbeat Edizioni.
Genere: Regency Romance
Serie: ” The Regency vows” vol. 1
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2023Link d’acquisto
EbookTrama:
Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena.
Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie.
Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente.
Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni fatto di attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si odiano tanto quanto credevano. Riusciranno a superare quattro anni di rancore oppure continueranno a negare il legame che li unisce?
Sapete, l’amore può arrivare in qualsiasi momento della vita, a volte ci vuole più tempo mentre altre è improvviso, come un fulmine a ciel sereno.
Una sera, in un ballo della società bene, questo fulmine ha colpito in pieno il cuore di Violet e James, due ragazzi completamente diversi. Lei è una dama dalle mille sfaccettature, elegante ma al tempo stesso curiosa ed estroversa, mentre è lui bellissimo e scontroso. Nonostante sembrino così diversi tra loro, si innamorano perdutamente per poi sposarsi poco tempo dopo.
Sono passati cinque anni da quel fatidico sì, ma le cose tra loro sono cambiate, si sono allontanati, infatti abitano nella stessa casa, ma separati per colpa di una discussione che ha messo fine a quello che era un matrimonio felice.
Se da un lato l’amore può farti toccare il cielo con dito, dopo un secondo può farti cadere nel baratro più assoluto.
Se poi viene a mancare anche la fiducia, forse è il caso di arrendersi, no?
Solo che Violet e James, nonostante siano così distanti, non riescono a lasciarsi andare, si preoccupano ancora l’uno per l’altra e contemporaneamente si odiano, per quello che è successo, per le cose non dette, per la marea di bugie che giorno dopo giorno si sono insinuate nel loro rapporto.
Tutto comincia da una lettera e dal quel momento ci saranno un susseguirsi di situazioni che non solo metteranno a dura prova la loro sanità mentale, ma soprattutto li metteranno davanti a quattro anni di rancore.
Riusciranno a uscirne vivi?
Di solito non amo molto questo genere di libri, ma questa storia mi ha fatto ricredere su questo tipo di romanzi.
Martha Waters fa il suo debutto nella casa editrice Heartbeat con una storia a dir poco appassionante, ironica, piena di sorprese e emozioni a non finire.
È riuscita a creare due personaggi come Violet e James, che non solo hanno un carattere forte e determinato, la lingua tagliente, ma hanno anche una fragilità immensa.
Però quest’ultimo punto lo scoprirete leggendo, perché verrà sfruttato al massimo nel corso della storia e devo dire che l’autrice è stata molto brava a non fare scoprire sin da subito i sassolini nella scarpa che si nascondono nel romanzo, ma ci porta a scoprirlo piano piano durante la lettura.
Per non parlare dei loro battibecchi e se poi ci mettiamo anche i loro migliori amici, vi giuro che in alcuni punti mi sono piegata in due dalle risate🤣🤣
E poi ci sono quei momenti in cui l’emozione prende il sopravvento, dove il cuore comincia a battere di nuovo ed è come se durante la tempesta ci sia uno spiraglio di sole.
Perché ” Nella buona e nella cattiva sorte” non è solo una frase di circostanza che si pronuncia davanti a un altare, ha un valore inestimabile con un significato enorme, ora sta solo a Violet e James rendersi conto di quanto sia importante.
Con questa storia vi divertirete, vi emozionerete e qualche lacrime scenderà sul vostro viso, ma vi assicuro che vi rimarrà nel cuore.
Vi auguro una buona lettura e a presto con il secondo volume.
Lily
Recensionista Sognare
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 