ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

REVIEW PARTY: L’amore non è un Manga di Mia Another

Cari Sognatori, la nostra blogger Michy ci parla del nuovo, atteso romanzo scritto dalla penna delicata ed intensa di Mia Another ed edito dalla Newton Compton Editori!!

41cRpegFKnL._SY346_

Genere: Romance Contemporaneo, Commedia Romantica
Data d’uscita: 7 Marzo 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio. A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro… non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

A volte l’amore può essere tutto, quel palpitare del cuore, la dolce scossa del tocco, le farfalle nello stomaco, la bruciante passione che sboccia come un fiore.

L’amore non è un Manga è tutto ciò, dalla semplicità di un primo sguardo che va oltre all’apparenza, gesti semplici, ma importanti, parole forti sussurrate all’orecchio, il tocco caldo predestinato, di qualcuno che senza saperlo attendevi. Non c’è malizia ma verità. la profondità di un sentimento che non conosce limiti date dalla cultura o dalla geografia, è la pura essenza di ciò che cerchiamo tutti, amare ed essere amati.

Camilla è all’esordio nel mondo degli attori, un sogno che finalmente si sta realizzando, essere la protagonista di una delle serie più attese…da un manga alla pellicola!!! Ma lei è speciale, ha una caratteristica particolare,  che è un lascito da generazioni della sua famiglia che possiede la più Antica Profumeria di Milano: lei attraverso un profumo, riesce a capire la persona che gli sta davanti.. È grazie alla profumeria che infatti ha conosciuto Alan, il suo grande amore…

Camilla  si apre a noi come acerba sia in relazioni che professionalmente, che si ritrova a Tokio  per un mese lontano da tutto ciò che conosce, dalla famiglia e come unica ancora di salvezza c’è Ginevra, la sua assistente. Entrambe avranno un percorso particolare, infatti Ginevra rappresenterà quasi una madre per certi versi, poichè come una Amica Vera, va oltre la sua professione e spinge Camilla ad affrontare se stessa e i suoi desideri.

Camilla invece è come una sognatrice che cammina tra le nuvole, cosa che inizialmente può andar bene, ma anche che richiederà uno scotto che minerà non poco la sua stabilità fisica e mentale… Di certo incontrare quel figo del co-protagonista…non aiuta…

Hiro, è particolare, un vero giapponese , quindi enigmatico , chiuso , introverso sotto certi aspetti. Egli non è solo l’attore più in voga al momento, ma è anche figlio di una delle famiglie industrili più facoltose di Tokio. Devo dire che la sua figura per certi versi ci resta celata, vuoi per i minori pov a lui dedicati, ma anche per come è impostato il suo personaggio. Quindi sempre riservato per gli altri, che ama la sua privacy, ma più di tutto, acerbo culturalmente ad esternare i sentimenti, insomma una persona tutta d’um pezzo, impostata e posata, che però sotto quella scorza si nasconde un mondo di colori.

Mia ci dona una storia fresca e leggera, dove le turbe del cuore possono portare a una strada mai pensata… o forse solo sognata. L’altalenarsi tra set e realtà crea chimica e passione che ti lega al suo percorso, a questi personaggi così diversi, ma entrambi molto particolari entrando in punta di piedi dentro le frastagliature della loro vita, ove scelte di testa e quelle di cuore lottano senza stremo . Ma c’è anche la delicatezza e la dolcezza dettata dal “primo” Amore, quelle dolci amare esperienze che ti segnano l’anima e ti cambiano irrimediabilmente, gesti e parole semplici, ma importanti ed indimenticabili.

Ciò che più ci porta come significato è che non esistono convenzioni nella vita, ma bisogna fare ciò che desideriamo per noi stessi, scegliere di farci accompagnare per il nostro percorso, accentandoci così come siamo, con i nostri pro e contro, i nostri sogni e desideri. Qualcuno che ci supporti , che ci sia quando abbiamo bisogno, che ci Ami veramente e viceversa. Insomma un Amore con la A maiuscola, che non è detto che duri per sempre, ma che se ti lasci sfuggire la tua occasione te ne pentirai per sempre.

Chiudo facendo i miei complimenti a Mia, credo che Camilla sia molto lo specchio di te stessa, ma che in parte rappresenta tutti noi, in questo mondo sempre di corsa, ove i desideri e i sogni spesso sono inaccessibili, dove la nostra paura ci blocca, ma anche avvolte il dover farci andar bene una “maschera” che non ci appartiene.

Sono pagine dolci che ti scaldano il cuore , ti fanno ridere, ma anche piangere, che vi consiglio ardentemente di leggere cari Sognatori e scoprire fin dove l’amore non conosce confini.

PS. Ma Ginevra e Shou?

Michy
Blogger Sognare


332310029_723133942648995_8247344399255997285_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...