Cari Sognatori, Lyli ha letto per noi la delicata storia d’amore tra Arianna e Marco scritta da Julia B Williams!!!
Genere: Contemporary romance, second chance, slow burn
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2023Link d’acquisto
EbookTrama
Avete mai provato un senso di vertigine nel guardare qualcuno? La sensazione è simile allo stordimento provocato da un pugno nello stomaco e io ne so qualcosa, dato che sono un pugile. A me succede ogni volta che sono con lei ed è un vero casino perchè Arianna è la ragazza del mio migliore amico e io non dovrei pensarci in quel modo. Ho combattuto per starle lontano, ma è stato uno sforzo inutile, lei amplifica le mie emozioni e solo quando siamo insieme mi accorgo di essere vivo. Il destino ci ha giocato un tiro mancino ma ha deciso di rimediare, mettendoci di fronte all’unica possibilità che ci sarà concessa. Non ho nessuna intenzione di sprecarla. Sono nato per essere suo e ho intenzione di dimostrarglielo, a qualunque costo.
Sono passati dieci anni da quando si sono incontrati per la prima volta, dieci anni che Marco è innamorato di Arianna, quella ragazza irraggiungibile, fidanzata del migliore amico, la donna che non potrà mai avere.
Una storia intensa, raccontata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, che mettono a nudo la loro anima, i loro pensieri e le loro fragilità.
Due anime unite dalle varie difficoltà della vita, che stanno cercando la propria strada da intraprendere e non sarà facile per loro, perché il fantasma del passato aleggia sulle loro teste, portandoli a prendere decisioni drastiche che metteranno a dura prova la loro vita.
Arianna ha solo quattordici anni quando si innamora di Gabriele, all’inizio le cose sembrano andare bene, ma quel ragazzo che lei pensava di conoscere, giorno dopo giorno comincia a cambiare, diventando uno sconosciuto per lei e il loro rapporto comincia a logorare.
Un incidente, cambia gli eventi, che porta Arianna a diventare l’ombra di stessa e dentro urla, perché quel dolore le spezza l’anima e sente che la sta cambiando completamente e nel peggior modo possibile.
Marco è il suo migliore amico, da sempre innamorato di lei, di quella bambina che poi è diventata donna, che hai suoi occhi ora sembra così piccola e indifesa e l’unica cosa che vorrebbe fare è abbracciarla e farle capire quanto la ama.
Arianna però, non è la stessa persona di una volta, dolce e spensierata, ora sul suo viso ci sono delle ombre, sul suo corpo delle cicatrici che ancora pulsano, il suo cuore è distrutto, si sente rotta dentro e tutto a causa di quell’amore malato che ha mandato avanti per anni, forse troppi.
Un viaggio che li porterà a sfidare i propri limiti, a riscoprire se stessi, dove mente e cuore si mescoleranno in un unica realtà.
Julia B. Williams attraverso questa storia è riuscita a toccare punti del mio cuore, che credevo nascosti, mi ha emozionato, mi ha regalato delle sensazioni bellissime che rimarranno imprese nella mia anima.
Perché quando dalla felicità passi alla tristezza, quando la luce si trasforma in buio, non è facile rialzarsi, porre di nuovo la tua fiducia in qualcun altro, che sia un amica o un familiare o addirittura verso l’uomo che conosci da una vita.
Ma non è colpa sua, sapete?
Per voi, siete voi stesse il problema, la cosa sbagliata, ve ne fate una colpa ed è in quel momento che scomparire, vi annullate e per quanto vogliate provarci non riuscite ad andare avanti, senza guardarvi indietro.
Marco e Arianna, sono due satelliti che incontrano, si scontrano e non riescono a trovare una soluzione, non riescono a trovare un punto d’incontro e nei piccoli momenti in cui riescono ad avvicinarsi, al tempo stesso si allontanano.
Mentre ero immersa nella lettura di questo romanzo, mi è venuta in mente una canzone, che ho ascoltato tante volte perché mi piace moltissimo e credo che il ritornello rispecchi abbastanza i nostri protagonisti, soprattutto Marco.
” Camminerò
a un passo da te
e fermeremo il vento
come dentro gli uragani.
Supereroi
Come io e te
Se avrai paura allora stringimi le mani..”
Ve l’ho citato perché Marco, quel ragazzo che ama il pugilato, dal fisico statuario, che all’apparenza può sembrare un “cattivo”, ma in realtà ha un cuore talmente grande e pieno d’amore che a volte è il primo a rimetterci.
Lui cammina a un passo da Arianna, ma al tempo stesso è sempre accanto a lei, cercando di aiutarla e a volte anche se è duro, vuole solo il suo bene e magari essere qualcosa di più che un amico.
Loro sono come il mare e il cielo, così uguali ma così diversi, come la luna e le stelle, luminosi ma a volte vengono eclissati, sono gioia, speranza, dolore e rassegnazione.
Una storia che parla di amicizia, di amore, di rinascita ma soprattutto di riscatto verso la vita e che ho amato dall’inizio alla fine.
Credete sempre in voi stessi, voletevi bene e quando sarete in grado di farlo, allora siete pronti ad amare il prossimo.
Buona lettura ❤️
Lily
Recensionista Sognare