Cari Sognatori, Rosanna ha letto per noi il nuovo romanzo scritto da Giusy Viro!!!
GENERE: Spicy Romance/ Age gap
DATA DI USCITA:20 marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA:
Ayla ha vent’ anni, un sogno infranto e un futuro da ricostruire.
Blake ne ha quaranta, un passato scomodo da dimenticare e uno scandalo da nascondere.
Due mondi opposti, ma allo stesso tempo simili.
Uno scontro fugace, sfiorarsi per caso ed è subito passione.
Ayla si sente attratta da quest’uomo misterioso e dagli occhi color zaffiro.
Lui la desidera, la sogna, ma cedere è troppo rischioso.
Chi è in realtà Blake?
Tra giochi di seduzione e gelosie, in mezzo allo scenario mozzafiato del Montana, l’eleganza cittadina di New York e le luci abbaglianti di Los Angeles, Ayla e Blake ci accompagneranno in una storia ricca di colpi di scena.
Torna questa autrice che leggo dagli esordi con una piacevole voglia di mettersi in gioco, con un romanzo vira verso una sensualità più spiccata, consapevole, dove le emozioni tengono il passo alle sensazioni che vi lasciano certi libri a fior di pelle. Per chi conosce la sua penna in storie romantiche, sognatrici questa volta si trova davanti un mood più frizzante pur mantenendo tutte quelle sue caratteristiche che i suoi lettori amano cercare in lei.
È un romanzo con dei protagonisti dalle spiccate personalità, che insieme faranno fuoco e fiamme in ogni senso perchè non mancano quelle rispostine piccanti che ti fanno salire il sangue al cervello che si tramuta in desiderio folle e bruciante nonostante remore e paure.
Ayla è una giovane donna cresciuta davvero troppo in fretta, perchè prima di tutto è stata una campionessa di ginnastica artistica ad alti livelli e da piccina per un infortunio ha dovuto abbandonare. Crescere lottando per obbiettivi, con il sacrificio per compagno, la forza di volontà e la resilienza sono il motore che ti spinge a non mollare mai forgiando non poco il carattere. Quando tutto il mondo sembra ti stia per crollare, quando ogni aspettativa sfuma, trovare un nuovo traguardo sembra impossibile pur avendo solo sedici anni. Ma un incontro casuale, nel momento più buio le sussurra una frase che porterà con sè per sempre.
“Preserva ciò che sei e investi in ciò che hai”
Oggi ha vent’anni e andando contro le regole del padre sceglie di seguire il suo obiettivo nello sport e si trasferisce per insegnare in un centro sportivo. Ed è proprio lì che incontra l’uomo più sexy, carismatico, volitivo che abbia mai visto: Blake.
Blake è un uomo di quarant’anni che si nasconde dal passato. Lui non ha legami con nessuno, tranne che con i fratelli, perchè il suo cuore è stato spezzato ed oggi non vuole più ripetere gli errori del passato mettendo a rischio la sua tranquillità così faticosamente raggiunta. Ama il sesso, ama divertirsi, ma è sempre ben consapevole di quale gioco stia giocando dettando regole e mantenendo il controllo. Controllo e regole che vanno a farsi benedire ogni volta che scorge quella tentazione proibita dalla lingua biforcuta e quel corpo da urlo che lo tenta in continuazione. Lei non è come le altre. Lei è un bel casino dal quale dovrebbe scappare perchè se solo lo conoscesse per davvero andrebbe via per sempre. Lei è troppo giovane.
Ma come spesso accade tanto più vorremmo sfuggire alle tentazioni, tanto più diventano dei tarli che si insinuano nella mente e nel cuore. Il loro sarà una passione bruciante, una sfida aperta ad ogni buon senso, eppure sarà la scommessa vinta per la vita di entrambi.
La forte differenza di età caratterizza il percorso di entrambi ponendo delle insicurezze e delle perplessità come è giusto ponderare nei nuovi rapporti, ma quel che conta è il vissuto, l’affinità, la voglia di incontrarsi a metà strada per poter costruire un futuro dove ci sia spazio per i sogni e gli obiettivi di entrambi.
Come ho detto all’inizio l’autrice ha scommesso su sè stessa sperimentando nuovi stili che ha incastrato bene nel suo mondo stilistico: una scrittura lineare, semplice, d’impatto che arriva a tutti e si fa leggere da chiunque.
Se cercate una storia romantica, leggera, che faccia sognare con quel pizzico di pepe e sensualità in più lasciatevi coccolare dalla storia di Ayla eBlake.
Alla prossima lettura
Rosanna S
(Recensionista Sognare)