Cari Sognatori, Siria ha letto per noi il romanticissimo romanzo scritto da Carrie Aarons e pubblicato dalla Triskell Edizioni!!!
Genere: Friends to lovers, Contemporaneo, New Adult, Love deal
Data d’uscita: 1 Marzo 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia?
Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi?
Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa.Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di… beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro.
Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io.Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico.
Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.
L’accordo che avevamo stretto a quindici anni mi balena alla mente mentre sono seduta nel mio appartamento, con le sirene che strillano sulla Center City, dieci piani sotto di me. Le mie mani esitano sui tasti, perché non so come rispondere.
Questa storia mi ha appassionata fin dall’inizio, è divertente, romantica, dolcissima, e deliziosamente spicy, con il giusto pizzichino di dramma per non rendere tutto troppo smielato, non ho trovato difetti nella narrazione o avuto momento di noia, tutt’altro, al punto che l’ho praticamente divorata in poche ore e mi è davvero piaciuta tantissimo!
Ho trovato simpatica l’idea avuta dalla scrittrice del patto fatto in giovane età da cui far partire la storia: ho apprezzato tanto la bellissima amicizia che lega Reese ed Erin, la professionalità e l’impegno che mettono nel loro lavoro, così come ho gradito come si evolvono e si intrecciano i vari legami familiari.
Reese ed Erin mi hanno fatto innamorare di loro fin da subito, ho adorato le loro battute, i loro discorsi e le loro baruffe per piccole divergenze di opinioni, alcune volte avrei avuto voglia di parlare a quattr’occhi con Erin anche se in fondo al mio cuore capivo le sue paure.
È sempre stata così. Sarcastica. Intelligente. Indipendente. Splendida. E un po’ distaccata. Il cuore di ghiaccio è peggiorato da quando i suoi genitori hanno divorziato, circa cinque anni fa. È stato caotico e pieno di cattiveria e ho potuto vedere come lentamente ha distrutto la piccola speranza che Erin aveva avuto riguardo all’idea dell’amore.
Reese è uno di quei personaggi maschili a cui è impossibile resistere, così adorabile, gentile, divertente e sexy da morire con la sua fossetta magica risolvi tutto.
Leggere questo libro per quanto è scorrevole è forse paragonabile allo scorrere di un fresco ruscello di montagna.
Se come me amate guardare in TV o al cinema le brillanti e romantiche commedie americane, questo è il libro che fa per voi.
Siria
Recensionista Sognare