Cari Sognatori, oggi Rosanna vi parla del romanzo di
Genere: Contemporary Romance, Age Gap
Data d’uscita: 1 Gennaio 2023Link d’acquisto
EbookTrama
Venticinque anni, una passione per le parole e la scrittura, linee sinuose e un sorriso sempre sulle labbra: Elsie.
Trentacinque anni, una carriera che decolla, un matrimonio fallito, un figlio, Andre, che insegue una madre sempre assente: Adam.
Non è amore a prima vista, non è quello che sta cercando, ma quando gli occhi di Elsie si specchiano nei suoi, capisce che nulla andrà secondo i piani.
In una vita fatta di ordine e paure, Elsie saprà portare caos, certezze e presenze. E, insieme, proveranno a riscrivere le stelle.
Il romanzo di cui vi parlo questa volta è stato un viaggio nelle sfumature del cuore: parla di amore, di delusione, di paura, di tenerezza, di desiderio, di voglia di indipendenza, sensi di colpa, gelosi.
Tutti noi abbiamo le nostre insicurezze, quelle paure che ci rendono più esposti al giudizio altrui. Quella sensazione che forse non ti senti abbastanza in un mondo che va a mille allora. Non sono l’unico aspetto di noi che ci definisce, come persone, agli occhi degli altri, ma possono diventarlo nel momento in cui chi incontriamo le usa come arma per ferirci ancora di più.
Elsie è una giovane donna sensuale, indipendente, ambiziosa ma ricca di tanto amore e tenerezza soprattutto verso il piccolo Andre a cui fa da babysitter.
Andre è il vero protagonista del romanzo di cui vi innamorerete lo so già! Ha una madre sempre assente che comunque lui cerca sempre e suo padre Adam con cui ha un rapporto speciale. Andre però ha un legame forte e solido anche con Elsie che si prende cura di lui in ogni modo!
Ed è proprio grazie al rapporto di Andre e Elsie che pian piano inizia a nascere inaspettatamente un una nuova storia d’amore.
Adam è un uomo realizzato nel lavoro, ma oltre a suo figlio non ha lasciato spazi ai sentimenti da quando è separato dalla mamma di Elsie. Eppure complice anche una convivenza forzata l’attrazione folle tra lui e la giovane Elsie è destinata a esplodere.
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha strutturato i personaggi, anche tutti quelli secondari che hanno contribuito a rendere il romanzo più completo.
La sua penna è molto delicata, intensa sa conquistare il lettore coinvolgendolo.
Consiglio questo romanzo a colori che amano sognare l’amore, l’amore che sa abbracciare le tue insicurezze lasciandoti la libertà di sbocciare, che sa mettere il cuore davanti alle scelte nel rispetto delle priorità.
Alla prossima lettura
Rosanna
Recensionista Sognare