ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Notte Blu di Tess Thompson

Cari Sognatori, Rosanna intraprende i viaggio alla scoperta della Blue Mountain Series , scritta dalla penna di Tess Thompson!

416AyqDNj3L._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

Serie: Blue Mountain #1
Genere: Romance New Adult
Data d’uscita: 22 Agosta 2022

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Lei, da poco divorziata, è in cerca di un nuovo inizio. Lui, vedovo, ha un passato travagliato. Risolvere l’omicidio del fratello di lui li porterà a trovare una seconda possibilità in amore?

Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”.

Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?

I lettori del primo libro della serie Blue Mountain di Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, si troveranno a fare il tifo per due personaggi amabili e complessi, impegnati a esplorare verità dolorose per accettare una seconda possibilità e imparare ad amare dopo una perdita.

Oggi iniziamo a scoprire una nuova serie ” Blue Mountain” con la scoperta delle vicende di una famiglia molto interessante che tra misteri irrisolti, verità taciute ha tanto da raccontare. L’amore resta il cardine di tutta la serie ambientata ai piedi di questa montagna blu, così suggestiva.

Il primo romanzo di questa serie racconta la storia di una donna, con una vita tranquilla, che vive per le figlie, sposata. Un uragano travolge le sue certezze e si trova ad affrontare un divorzio che ribalta ogni convinzione di sé stessa, spingendola a guardarsi a fondo e a rimettersi in gioco in tutti i sensi.

La storia di Blythe assomiglia un po’ a quella di tante donne che per amore della famiglia hanno un po’ messo da parte sé stesse, i propri interessi, le proprie ambizioni un po’ per colpa di un atteggiamento passivo rispetto al volere del marito è un po’ perché in fondo è quello che ci si aspetta che una donna faccia. Non rinneghi il tempo dedicato alla famiglia, il lavoro per portare avanti l’educazione dei figli ma senti come ser la tua vita si è un po’ fermata mentre quella degli altri corre e tu non riesci ad afferrarla perché tutti i sacrifici fatti non sono abbastanza. Blythe si ritrova davanti allo specchio una donna che non riconosce più tutta da scoprire.

Finché non ritrova tra le mani un bigliettino testimone di una follia fatta poco prima di sposarsi, quando andò ad un festival di musica folk e incontrò un ragazzo speciale di cui si innamorò repentinamente ma non abbastanza da fare saltare il suo progetto di sposarsi. Ora che la vita la rimette in gioco sceglie di osare e partire per un viaggio alla scoperta di sé con un ricordo nel cuore e la macchina fotografica amica di sempre.

Kevan Lenigan è il primo componente di questa famiglia speciale che conosciamo. È da sempre dedito al lavoro, vedovo con una figlia diciottenne ed ha un ranch dove cura cavalli anziani.

Andando a bere una birra mai avrebbe immaginato di incontrare una donna sconvolgente, così bella, incantevole. Una donna destinata a stravolgergli la vita, ad entrare nel suo mondo, ad aiutarlo a fare i conti con un mistero che in passato gli ha devastato l’anima e di cui porta addosso le crepe. Tutta la sua famiglia è destinata ad essere risucchiato nel vortice di un’ insperata resa dei conti.

Il personaggio di Keven ti entra dentro perché è impossibile non innamorarsi di quest’uomo così speciale con tutte le sue cicatrici. Mentre con Blythe ho faticato un po’ a comprendere il suo essere così passiva d’innanzi alle cose complice anche una concezione dei 40 anni antica, rassegnata. Certo non hai il fisico dei vent’anni, ma questo non implica non avere carisma, passione, voglia di vivere, sperimentare e soprattutto il desiderio di farsi travolgere dall’amore. Nel corso del romanzo, man mano che Blythe acquista consapevolezza di sé scopre la voglia di osare, superare limiti e rischiare la strada meno battuta ma che sa renderti viva come non mai.

Puoi innamorarti in modo così profondo da adulto di qualcuno in così poco tempo al punto da ribaltate due vite intere? È tutto da scoprire in questa storia piena d’amore e di misteroche vi consiglio di leggere e vi aspetto al prossimo romanzo della serie.

Alla prossima lettura

Rosanna
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

1 pensiero su “RECENSIONE: Notte Blu di Tess Thompson”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...