Cari Sognatori, Rosanna ha letto per la nostra tappa del Review Party il nuovo romanzo di Elena Russiello, pubblicato dalla Heartbeat Edizioni!!
SERIE: Nantucked Island vol !
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI USCITA: 16 Maggio 2023Link d’acquisto
EbookTRAMA
Nessuno avrebbe scalfito la sua corazza. Tranne lei.
Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute. A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringe ad abbandonare la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.
Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano. Ha due migliori amiche fantastiche, un lavoro che ama ed è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle le bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non arriva lui. L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta tutto ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui.
Una piccola cittadina.
Una bugia.
Un accordo impossibile da rifiutare.
Due mondi lontani, due caratteri incompatibili e diversi che entrano in contatto generando un vero e proprio terremoto che rade al suolo le più solide certezze, lasciando in piedi solo i sentimenti più veri.
Per parlarvi di questo libro immaginate sia un pomeriggio di quelli pigri dove la voglia di fare cose manca, ma dove si ha voglia di coccole e sorrisi. Prendete una bella bevanda, un po’ di cioccolato che male non fa e chi di voi non vedrebbe una commedia romantica in tv, di quelle che regalano sogni ad occhi aperti. Per viaggiate con me in quest’isola dove tutto è possibile, anche incontrare l’amore.
Matt con l’isola pensava di aver chiuso i ponti quando l’ha lasciata anni fa per cercare il proprio posto nel mondo e l’ha trovato a Detroit dov’è un importante agente immobiliare. Un uomo deciso, un arrogante, pieno di sè, bello da far male ma con il cuore chiuso in naftalina. Ma non puoi non chiudere i conti con il passato perchè torna a bussare alla porta inesorabilmente. Tornare all’isola vuol dire tornare dagli affetti che volutamente si era lasciato alle spalle. Ma oggi è per lui una nuova possibilità di far pace con sè stesso e di guardare il mondo con occhi diversi, grazie anche alla donna che incontra nella bakery di famiglia.
Queen ama l’isola, ama il suo lavoro alla bakery e soprattutto adora quella deliziosa bambina e le sue titolari. Lei aveva una vita altrove che si svela al lettore man mano, ma ha scelto la sua indipendenza e la sua felicità proprio rimettendosi in gioco in quell’isola magica. Peccato che il destino beffardo le fa incontrare l’uomo più strafottente, con l’ego più smisurato, più sexy che mai. Che male ha fatto mai per averlo davanti agli occhi sempre, per sentirselo sulla pelle addosso e in ogni dove!
Matt è sconvolto dall’uragano emotivo che Queen rappresenta, dalla sua voglia di vita, da quello sguardo positivo che ha sulle cose e quella capacità di tenergli testa come non mai. Lei le farà desiderare tutto ciò che non ha mai voluto desiderare e per uno come lui è altamente pericoloso.
Un romanzo davvero delizioso, romantico, divertente che regala emozioni ed una sensazione di piacevole leggerezza. Una storia ricca di saliscendi emotivi che tengono il lettore avvinto e sospirante alla lettura. Matt è il classico personaggio che ti fa impazzire in ogni senso ma a cui riesci a perdonare l’impossibile mentre Queen ha tutta la grinta e la dolcezza propria dell’essere una donna che sa il fatto suo pur non rinunciando alla sua empatica sensibilità
L’autrice ha uno stile così diretto per cui è facile lasciarsi coinvolgere dalla trama e lasciarsi conquistare dalla sua scrittura così empatica da creare una connessione immediata con il lettore.
Curiosa di scoprire quali altre avventure amorose mi aspettano all’isola magica di Nantucked vi aspetto al prossimo volume della serie di autoconclusivi. Per cui fatevi anche voi coinvolgere dall’appassionante storia d’amore tra Matt e Queen.
Rosanna
Recensionista Sognare
davvero molto interessante
"Mi piace""Mi piace"