ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: The inheritance games di Jennifer lynn Barnes

Cari Sognatori, Marisabel ha letto il  romance new adult scritto da Jennifer Lynn Barnes e pubblicato dalla  Sperling&Kupfer

51rQG4pAxOS

Genere: Romance New Adult
Data d’uscita:8 Giugno 2021

Link d’acquisto
Ebook 

Trama
«TU SEI UN ENIGMA, UN ROMPICAPO… TU SEI SPECIALE.»

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo?
Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto.
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare.

Avete mai provato a risolvere un cubo di Rubik?

Quanto tempo, quante prove, quanti tentativi prima di riuscire?

Se avete mai provato a rimescolare i colori di quel cubo, intrippandovi al gioco, perdendoci tempo nella sua risoluzione, questo libro  sarà il paese delle meraviglie per voi, un cubo di Rubik moltiplicato per mille volte, dove: giochi mentali, scomparti nascosti, passaggi segreti, indovinelli e segreti in ogni angolo vi porteranno nella magione della famiglia Hawthorne!

Una famiglia ricca di mistero, dove quattro fratelli affascinanti e assai particolari, daranno del filo da torcere alla protagonista di questa storia: Avery Grambs.

Avery è una ragazza come tante, forse molto meno di quello che è il prototipo di una ragazza normale, o almeno lo era fin che una convocazione dal preside stravolgerà letteralmente la sua vita. Un’eredità inaspettata la catapulterà in una vita completamente nuova; si ritroverà così in un gioco forse più grande di lei al quale però non girerà mai le spalle, giocando per scoprire perché questa eredità gli sia caduta fra le mani. Un obiettivo da raggiungere insieme ai fratelli, che giocheranno con le loro regole, ma, che come Avery si chiederanno la stessa cosa: perché proprio lei?

“𝑴𝒊𝒐 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒐 𝒉𝒂 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒂 𝒂 𝒕𝒆, 𝑨𝒗𝒆𝒓𝒚. 𝑬 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒏𝒐𝒊… 𝒔𝒆𝒊 𝒕𝒖”

La protagonista di questo racconto è una sedicenne che con una mente brillante, vispa e intelligente. Non dice mai no a una scommessa, superando ostacoli e sfide o almeno provandoci, sempre. Una ragazza dal passato burrascoso, forte e tenace, che sa quel che vuole.

Tobias Hawthorne, (il genio del gioco) ha fatto della sua vita un gioco enigmistico creando prima della sua dipartita, un ultimo rebus, un’ultima prova, la più difficile. Collegando la vita di questi cinque ragazzi irrimediabilmente. A loro resta solo ricostruire un puzzle che pare senza senso ma che attraverso: messaggi in codice e scomparti segreti porteranno con se risposte scomode e tante altre domande.  Questo è il primo di una serie che vi farà giocare insieme a loro entrando in casa Hawthorne cercando insieme ad Avery e ai suoi quattro fratelli ogni indizio, collegamento che porti alla soluzione.

Nel primo libro come c’è da ben pensare tutto non è ancora ben definito, molte sono le domande e gli indizi ancora da scovare, ma, è proprio questa la parte bella di tutta la storia: una continua incognita, un continuo chiedersi che riesce a tenerti lì, incollato tra le pagine di questo libro. Un racconto pieno di suspense che riesce a mantenersi alta per tutti i capitoli e la durata della lettura.

È un libro che ho letto d’un fiato perché la voglia di scoprire è sempre stata presente, viva e forte. Avery è una ragazza straordinaria ed è l’unica per ora a essere ben definita: i suoi tratti caratteriali, il suo pensiero.  Insomma si imparerà a conoscerla meglio dei quattro fratelli che invece continueranno ad essere un mistero irrisolto. Ognuno  con le sue peculiarità e il suo modus operandi, affascineranno per motivi diversi. Tutti nascondono segreti e ognuno di loro attraverso “giochi di parole” è riuscito ad incuriosirmi sempre di più. La loro vita è stato un continuo rebus da decodificare, la loro mente i loro pensieri volano sempre lontano in modo mai semplice ma sempre machiavellico. Sono ragazzi emotivamente complessi  e credo sia proprio questo che attrae la nostra Avery nei confronti di due di loro affascinata dai loro modi ma soprattutto dalle loro menti, hanno affascinato anche me!

Un libro scritto davvero in modo scorrevole, semplice e piacevole che riesce ad ammaliare! Ogni parola, ogni frase scritta porta ad un continuo interrogativo, riuscendo a trasmetterti un senso adrenalinico che rende euforici. Una storia davvero originale, minuziosa. La scrittrice è stata bravissima a strutturare tutti gli enigmi, i giochi senza mai perdere un colpo. Tutto è collegato in modo divino in un mix di intrighi coinvolgenti, in una storia che spicca per originalità. Una trama intrigante, imprevedibile e ricca di tensione! Non farsi travolgere sarà impossibile.

Io non vedo l’ora di leggere i due libri rimanenti per scoprire quali sono le verità celate! Alla prossima storia!

Marisabel
Recensionista Sognare


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...