FANTASY, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

REVIEW TOU: Suck my life di Andie M. Long

Cari Sognatori, Michy, la nostra Blogger, per la nostra tappa del Review Tour ha letto il primo volume serie Sucking Dead, scritto da Andie M. Long!!!

SMLIE (1)

Serie: Sucking Dead vol 1
Genere: Commedia Fantasy
Data d’uscita: 15 Maggio 2023

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Mya
Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.
Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.
Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).
Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.
Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.

Oddio sto ancora piangendo dalle risate grazie a questa tragicommedia senza eguali, che in poche ore ti rapisce la mente per portarli lì, in quel sottile spazio chiamato Purgatorio!!!

Partiamo con il dire che questo libro è un incrocio tra Indiavolato (Film del 2000) e Carrie Bradshaw di Sex and the City guarnito con un pizzico di L’intervista col vampiro, ma in chiave umoristica…

L’inizio, come pure il finale, si rivelano a noi come una sorta di diario, dove Mya la nostra protagonista ci racconta delle sue ultime ore da viva. Ebbene sì la Morte ha emesso la sua sentenza ed Ella dovrà morire per mano di un vampiro che le succhierà tutto il sangue…ma se ci fosse un’altra via?!?!?!

Una storia dove si crepa dalle risate, che tra scioccanti rivelazioni, decisioni ardue e una nuova vita tutta da comprendere, si aggiungono affianco dei personaggi di dubbia entità e presenza… La scrittrice gioca con i suoi personaggi portandoli allo stremo in una sit-com irriverente e divertente, dove in questa primissima puntata ci porta ad interfacciarci in questa realtà particolare, dove le creature tra le più paurose a le più innocenti e dolci esistono e hanno uno scopo ben preciso .

La Morte per esempio non è solo la cupa Mietitrice che immaginiamo, bensì è un Lavoro, si avete capito benissimo, poiché vieni scelto per essere il cupo messaggero finale. Quindi ecco che di un certo fustacchione imbronciato, tutto si può pensare, tranne che sia il mietitore finale della tua dipartita. Questo personaggio che avremo modo di conoscerlo a fondo vive in una sorta di limbo personale dovuto alla sua posizione, dove nulla si permette, niente da meno i sentimenti che già in passato vi sono stati calpestati. Quindi è già di per sè surreale e esilarante il suo pensiero iniziale su Mya, dove da un lato c’è desiderio e dall’altro negazione… Insomma tipo la mela proibita di Adamo&Eva.

Mya d’altro canto è di fonte frizzante di vita e chiacchere,  infatti pur essendo sola, questo è vero, ma lei vive tutto in funzione delle sue passioni: Libri e Shopping !!! Si rivela avere una grande forza interiore guarnita di una lingua bella tagliente. Una donna indipendente in tutto e per tutto, che attraverso questo imprevisto che il destino le pone scoprirà quello per la sua Non-Vita. A volte può apparire un po’ sciocca e svampita ma è il suo modo per affrontare gli ostacoli che le si pongono davanti.

La scrittrice è stata in grado di scrivere delle pagine bellissime e leggere, che sanno farti staccare completamente la spina dalla routine quotidiana, seduta sul tuo divano a sbellicarti dalle risate ma anche a innamorarti sempre di più dei suoi personaggi, restando affascinata dalla storia celata in ogni uno di loro. Pagine pregne di magia e sogni dove vita, morte e giudizio finale vanno a braccetto animosamente

Michy
Blogger Sognare


347094382_1655678581579414_6577428457473291149_n


Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Sostienici acquistando il libro attraverso i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...